BATTERIE AUTO EXIDE

Le nuove batterie auto Exide Start-Stop AGM e EFB sono caratterizzate da grandi miglioramenti sia in termini di efficienza che di prestazioni. Le gamme AGM e EFB sono state sviluppate in collaborazione con i più importanti costruttori automobilistici e rispettano i rigidi parametri da loro imposti. Le batterie Start-Stop di Exide utilizzano componenti e materiali con alte performance per assicurare la massimizzazione del risparmio di carburante delle automobili Start-Stop. Con l’aggiunta delle nuove batterie Start-Stop Auxiliary, Exide fornisce un’offerta ricca di soluzioni per soddisfare tutte le esigenze dei veicoli moderni.

exide classic

EXIDE CLASSIC

La soluzione economica per il parco auto meno aggiornato con equipaggiamento di base.

EXIDE EXCELL

L’affidabile Exide Excell è una batteria auto adatta alla maggior parte delle automobili moderne, con equipaggiamento e condizioni di utilizzo standard. Come ogni batteria Exide, anche la Excell si caratterizza per la robusta griglia fabbricata con tecnologia 3DX, che permette di mantenere migliori performance elettriche durante tutto il ciclo di vita del prodotto.

EXIDE  CARBON BOOST

La nuova batteria auto Premium Carbon Boost si ricarica fino a 1.5 volte più velocemente grazie all’applicazione, esclusiva di Exide, di additivi di carbonio sulle piastre negative. Questa tecnica è stata scoperta durante lo sviluppo delle nostre gamme AGM ed EFB, e consente di migliorare l’accettazione di carica e di ridurre significativamente il tempo di carica. La batteria Premium Carbon Boost è progettata per resistere alle temperature estreme, alle applicazioni con elevato equipaggiamento di bordo e alla guida prolungata in città.

EXIDE START-STOP AGM

I continui investimenti in R&D hanno permesso a Exide di proporre anche sul mercato del ricambio le più innovative batterie AGM sviluppate con l’OE. Le nuove Exide AGM sono caratterizzate dalla tecnologia LifeGrid®, perfette per sistemi Start-Stop avanzati in cui la batteria auto viene ricaricata velocemente sfruttando la frenata rigenerativa. La nuova tecnologia LifeGrid®, combinata con separatori in lana di vetro ad elevata capillarità, leghe al piombo stagno all’avanguardia ed esclusivi additivi nella materia attiva, fornisce una potenza costante e garantisce una durata superiore della batteria.

EXIDE START-STOP EFB

Ideate e sviluppate da Exide nel 2008, le batterie EFB hanno un ruolo cruciale per supportare le case automobilistiche nella riduzione del consumo di carburante e delle emissioni. Ora, Exide porta l’ultima generazione di batterie auto OE in aftermarket con la tecnologia Carbon Boost 2.0. La nuova batteria Exide EFB supporta tutti i veicoli, con e senza Start-Stop, con elevate richieste di ciclaggio. Se installata su automobili con sistemi Start-Stop, la nuova batteria Tudor EFB garantisce maggiori quantità di energia recuperata rispetto alle EFB tradizionali. Se installata su veicoli tradizionali, la nuova batteria ha una maggiore durata di vita complessiva.

EXIDE AUXILIARY

Exide sta lanciando la propria gamma di batterie auto ausiliarie nel mercato del ricambio, partendo dall’esperienza accumulata nel business del primo impianto. Le batterie ausiliarie alimentano l’equipaggiamento elettrico in alcune automobili, come complemento alla batteria principale da avviamento.


Non sai quale tipologia monta la tua autovettura? Clicca sul pulsante ed individua la batteria corretta!

Clicca qui per accedere al catalogo web Exide Batteries