Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e servizi effettuati tramite la società AMP Aftermarket Parts Srl, con Sede Legale in: Viale dell’Industria 41/45, 20020 Busto Garolfo (MI) Italia, Codice Fiscale, Partita Iva e Numero d’Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi 09531720960.
La società svolge la propria attività di vendita offline avvalendosi del proprio sito web www.aftermarketparts.it come sola vetrina dei propri prodotti e dichiara di voler essere contattata al seguente indirizzo di posta elettronica: info@aftermarketparts.it

§ 1 Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra AMP Aftermarket Parts Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di AMP Aftermarket Parts Srl.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA, una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del DL 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

§ 2 Modalità di acquisto

Il cliente può acquistare i prodotti o servizi offerti da AMP Aftermarket Parts Srl recandosi presso la sede fisica di vendita in: Viale dell’Industria 41/45, 20020 Busto Garolfo (MI) Italia, o concordando una modalità con spedizione dopo aver individuato, attraverso gli operatori di AMP, gli articoli/servizi ed essere venuto a conoscenza delle condizioni a Lui riservate.

§ 3 Prezzi

I prezzi dei prodotti offerti in vendita sono espressi in euro (€) e non si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) in vigore per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.
Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato dai nostri operatori al momento dell’ordine. A tale prezzo di vendita finale dovranno essere aggiunte, in caso di spedizione, le relative spese di trasporto, che saranno calcolate di volta in volta basandosi su numero, dimensione e peso dei colli. Le parti riconoscono espressamente che i prezzi potrebbero inoltre subire variazioni per cause non dipendenti da AMP Aftermarket Parts Srl.

§ 4 Informazioni sul prodotto

L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, ecc..
Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Per informazioni dettagliate riguardo a prodotti o servizi erogabili è necessario contattare sempre gli operatori di AMP Aftermarket Parts Srl tramite messaggio di posta elettronica o contatto telefonico (chiamata o whatsapp)

§ 5 Ricezione dell’ordine

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da AMP Aftermarket Parts Srl mediante una comunicazione via e-Mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza, e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento; Data di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con AMP.

§ 6 Accettazione del contratto

Successivamente, AMP Aftermarket Parts Srl , verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati del cliente, invierà tramite e-Mail l’accettazione del contratto.
Il contratto stipulato tra il Cliente e AMP Aftermarket Parts Srl è da intendersi concluso solo dopo l’invio dell’ e-Mail di accettazione del contratto da parte di AMP Aftermarket Parts Srl . Effettuando l’ordine attraverso gli operatori di AMP, il cliente dichiara di essere a conoscenza delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli Art. 3 e 4 del DL 185/89, il cliente riceverà via e-Mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente all’e-Mail di accettazione del contratto.

§ 7 Modalità di pagamento

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine comunicato al termine della procedura d’acquisto.

Le modalità di pagamento accettate, oltre a contanti e carte di credito (nel caso di acquisti effettuati direttamente nel punto vendita) per gli acquisti presso AMP Aftermarket Parts Srl sono:

1. Pagamento in contrassegno
2. PayPal
3. Bonifico bancario anticipato

1) Pagamento in Contrassegno
Il pagamento alla consegna con Contrassegno è consentito solamente per gli ordini di acquisto per un valore inferiore a euro 2999,99.
In caso di acquisto in Contrassegno, sarà applicato all’importo totale un contributo supplementare, comunicato al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento in contrassegno può avvenire solamente in contanti e dovrà essere eseguito esclusivamente nelle modalità indicate da AMP Aftermarket Parts Srl in fase d’ordine.

2) PayPal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. La modalità di pagamento tramite PayPal prevede l’utilizzo di un conto PayPal. Sul sito internet di PayPal, www.PayPal.it, sono disponibili maggiori informazioni relative a questa modalità di pagamento. Per pagamenti tramite PayPal è previsto un contributo aggiuntivo pari al 1.95% del valore totale della merce.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di AMP Aftermarket Parts Srl, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del cliente. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato l’accredito dell’importo sul conto PayPal, in nessun caso AMP Aftermarket Parts Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario.

3) Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, al fine di prenotare la merce con la disponibilità visualizzata al momento dell’ordine, sarà necessario fornire contabile di avvenuto bonifico da inviarsi a AMP Aftermarket Parts Srl (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di AMP Aftermarket Parts Srl che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

il numero di riferimento dell’ordine;
la data di effettuazione dell’ordine;
nome e cognome / riferimenti aziendali dell’intestatario dell’ordine.

Coodinate bancarie:
Intestatario: AMP Aftermarket Parts Srl
Istituto bancario: Ubi Banca Spa – Filiale di Legnano Sempione
Corso Sempione 221,
20025 Legnano (MI), Italia
IBAN: IT93K0311120201000000001934
BIC: BLOPIT22525

§ 8 Ambito territoriale

AMP Aftermarket Parts Srl accetta ordini solo con consegna in territorio italiano. Per le isole sono previsti costi aggiuntivi. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento dell’evasione dell’ordine che avviene con l’emissione del documento di trasporto o fattura.

§ 9 Fattura o documento commerciale

Per ogni ordine effettuato presso AMP, AMP Aftermarket Parts Srl emette fattura o documento commerciale del materiale acquistato o spedito, che consegna o invia tramite e-Mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

§ 10 Spese di spedizione

Le spese di spedizione e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente e sono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Queste variano in relazione al peso/volume dei prodotti ordinati ed al luogo di destinazione. Il Cliente viene messo a conoscenza dell’importo della spedizione prima di confermare il suo acquisto.

Nessuna responsabilità può essere imputata a AMP Aftermarket Parts Srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-Mail;

che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA e SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA,( es.” imballo danneggiato: schiacciato
e/o rotto”, “imballo parzialmente mancante”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’ avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di AMP Aftermarket Parts Srl .