Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando ad AMP Aftermarket Parts Srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 1 e 3.

§ 1

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare ad AMP Aftermarket Parts Srl una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata con lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

AMP Aftermarket Parts Srl
Viale dell’Industria 41/45
20020 Busto Garolfo (MI)
Italia
Telefono: 0331 565873
ovvero, mediante telegramma o pec, inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma con lettera raccomandata A/R, inviata entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di AMP Aftermarket Parts Srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti, i quali dovranno pervenire ad AMP Aftermarket Parts Srl entro 10 giorni dall’autorizzazione al reso. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 2 e 3.

§ 2

Il diritto di recesso è in ogni caso sottoposto alle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre eventuali etichette o lettere di vettura; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
ATTENZIONE: Il personale di AMP Aftermarket Parts Srl non può in nessun caso accettare ritiro di merce inviata se non precedentemente autorizzato.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene a AMP Aftermarket Parts Srl sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, rimane sotto la completa responsabilità del cliente;
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, AMP Aftermarket Parts Srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
AMP Aftermarket Parts Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, AMP Aftermarket Parts Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

§ 3

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, AMP Aftermarket Parts Srl provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e Istituto bancario dell’intestatario della fattura).

§ 4

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui AMP Aftermarket Parts Srl accerti:
L’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
L’assenza di elementi integranti del prodotto;
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di AMP Aftermarket Parts Srl a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.