Garanzia dei prodotti

Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, AMP Aftermarket Parts Srl è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene .
Il difetto di conformità è riscontrabile per difetto di funzionamento.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia stato montato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato, imperizia nella messa in opera e impossibilità di fornire documentazione di installazione presso centro qualificato.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.

La maggior parte dei prodotti venduti da AMP Aftermarket Parts Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il documento commerciale) che riceverà con a merce ordinata. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Se fatturato ad impresa o professione (soggetto IVA), la garanzia ha una durata di 12 mesi ai sensi del DL 24/02. In caso di difetto di conformità, AMP Aftermarket Parts Srl provvede, al ripristino della conformita’ del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Nel caso in cui, AMP Aftermarket Parts Srl non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), AMP Aftermarket Parts Srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tramite buono sconto di pari valore oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito di intervento da parte di un’ officina, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformita’ ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti da AMP Aftermarket Parts Srl